SAN PIERO PATTI – Presentato il cartellone delle manifestazioni di primavera”: domani la prima giornata dedicata all’arte

SAN PIERO PATTI – Presentato il cartellone delle manifestazioni di primavera”: domani la prima giornata dedicata all’arte

 

 

san_piero_patti_panoramica_slider_004

 

” Festa di Primavera”: è questo il programma promosso dall’Amministrazione comunale di San Piero Patti che, già da domani 6 maggio, inaugura l’arrivo della stagione primaverile attraverso una serie di manifestazioni ludico- ricreative e sportive che rimetteranno in moto le attività promosse dalle diverse associazioni locali e dai molti volontari che, da sempre, rappresentano il cuore pulsante del paese in termini di promozione turistica e del territorio.

Diverse le date in cartellone articolate tra i mesi di maggio e giugno. Start, quindi,  domani con la prima tappa di ” Vetrine di Primavera” : evento, alla sua prima edizione, proposto dall’Associazione ” Insieme per la Città”  – di concerto con ” Schegge d’Arte”, ” Quintaessenza”  ” La Voce delle Donne”; Manuela Di Bella, Marco Conti e Laura Costantino; Alfio Perla ed Eva Brigandì , –  che si svolgerà in due giornate. La prima, dedicata all’arte in tutte le sue forme ed espressioni, partirà dalle ore 15:30 in Piazza Duomo e sarà tutta incentrata sulla realizzazione di laboratori artistici, gastronomici e teatrali; estemporanee di pirografia; trucca bimbo; letture animate in costume e tanto altro.

Giorno 13 maggio ritorna il consueto appuntamento con “Bimbimbici” curato dalla Pro Loco ” Teresa Martino” di San Piero Patti che, come da programma, vedrà impegnati ragazzi ed adulti in un pomeriggio tutto dedicato al ciclismo amatoriale. La partenza del serpentone a due ruote è fissata per le ore 15:30 da Piazza Duomo da dove, le bici, si muoveranno per le vie centrali del paese. Al rientro, ore 18:30, prenderà il via il primo Memorial dedicato all’indimenticato sampietrino Marurizio D’Amico.

Domenica 20 maggio seconda ed ultima parte di ” Vetrine di Primavera” con una giornata all’insegna dello sport : basket; hula hoop; calcio, pallavolo e tanti giochi dedicati, soprattutto, ai più piccoli. Attività, queste, che saranno organizzate da: Almabasket; l ‘ Iniziativa; Petra; Young People Power; il gruppo Ca’ food; LetyFitness e gli Agesci. Previste, nella mattinata, visite presso la Proloco sampietrina che aprirà le proprie porte ai visitatori ed ai ragazzi al fine di promuovere il territorio locale.

Nel mese di giugno andrà in scena la “Festa degli Aquiloni” promossa dalla Pro Loco: sabato 2, alle ore 15:00 presso il Cinecircolo, si svolgerà un laboratorio dedicato alla costruzione degli aquiloni che saranno poi fatti volteggiare in aria domenica 3 , a partire dalle ore 15;30, presso il cortile antistante l’Auditoriun Comunale di via Castello.

L’ ultimo evento in programma nel cartellone di primavera andrà in scena giorno 10 giugno e sarà il saggio di Zumba – a cura di LetyFitness – presso l’Auditoriun Comunale previsto per le ore 18:00.

 

Sara Gaglio

 

 

Evidenza x