OLIVERI – Studenti in gita scolastica su pullman non coperto da polizza assicurativa. Immediato il fermo amministrativo

OLIVERI – Studenti in gita scolastica su pullman non coperto da polizza assicurativa. Immediato il fermo amministrativo

polstrada_barcellona_001Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G. diretti dal Comandante del Distaccamento Sost. Commissario Dott. Sandro Raccuia, nell’ambito dei servizi specifici mirati alla sicurezza della circolazione ed in particolare al controllo dei veicoli adibiti al trasporto delle persone , hanno effettuato una laboriosa attività di controllo, mirata principalmente alla verifica dei requisiti di sicurezza ed al rispetto delle norme del codice della strada dei pullmans che trasportano gli studenti.

Nell’ambito di tale attività sono state elevate delle sanzioni e sottoposto a fermo amministrativo un pullman.

Nel dettaglio, nella mattinata di ieri a Oliveri gli Agenti della Polstrada hanno sottoposto a controllo un pullman di una ditta privata che stava trasportando una scolaresca che si trovava momentaneamente in gita in detta località.

Dal controllo è emerso che il pullman non era coperto di polizza assicurativa e per tale motivo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative a carico della ditta di trasporto e del conducente per circa un migliaio di euro.

I bambini che si trovavano a bordo, attesa l’inidoneità del mezzo, successivamente sono stati trasportati, per il rientro presso il proprio istituto scolastico, da un altro pullman sostitutivo fatto giungere in loco dalla ditta sanzionata.

Oggi a Barcellona P.G. , nell’ambito di ulteriori controlli a dei pullmans di una ditta privata in partenza per una gita scolastica diretta a Marsala di un istituto superiore locale, è stata riscontrata la mancanza di idonea documentazione del mezzo e pertanto sono state elevate sanzioni amministrative per oltre duemila euro.

L’attività della Polstrada del Distaccamento di Barcellona P.G. è stata particolarmente rivolta al controllo del trasporto degli studenti ponendo attenzione alla loro sicurezza ed incolumità ed ha fatto registrare, nell’ultimo periodo, numerosi controlli in tal senso che hanno portato al fermo amministrativo di numerosi pullmans adibiti a trasporto degli studenti, da ultimo appena qualche giorno addietro a Barcellona P.G. quando nel corso di un controllo a dei pullmans in partenza per una gita scolastica, uno è risultato privo di assicurazione.

 

 

Redazione da comunicato stampa

Evidenza x