OLIVERI – Tra luci, ricostruzioni ambientali e abiti storici, andrà in scena Jesus, la rievocazione della crocifissione di Gesù. 60 gli attori coinvolti

OLIVERI – Tra luci, ricostruzioni ambientali e abiti storici, andrà in scena Jesus, la rievocazione della crocifissione di Gesù. 60 gli attori coinvolti

2018-03-16

La “Passione di Cristo” torna protagonista a Oliveri. Nella piccola comunità tirrenica tra luci, ricostruzioni ambientali e abiti storici, andrà in scena Jesus, la rievocazione della crocifissione di Gesù.

L’evento è organizzato per la prima volta dalla Cooperativa Acqua Marina, con il patrocinio dell’ amministrazione Comunale di Oliveri, sotto l’attenta regia di Franco Orlando.

L’evento raccoglie elementi di teatralità e spettacolo coniugandoli alla fede Cristiana e alle tradizioni della nostra terra.

La coreografia è stata studiata e costruita tra i luoghi del paese, che per l’occasione diventerà un immenso teatro a cielo aperto.

Tutte le ambientazioni saranno ricreate seguendo una minuziosa ricostruzione filologica, che rievocherà i luoghi storici della passione di Gesù. Un tuffo in un passato antico, che coinvolgerà i visitatori in una suggestiva rappresentazione, dalle caratteristiche uniche. Sarà impossibile non emozionarsi.

Sessanta gli attori coinvolti nella rappresentazione, in un mix di giovani e anziani che ha permesso all’intera comunità di ritrovarsi unita intorno ad un progetto condiviso e sentito. Alcuni attori sono storici, avendo partecipato alla prima edizione che si è svolta nel 1973. Altri attori sono stati sostituiti o affiancati dai propri figli, all’epoca della prima edizione nemmeno nati. Lo stesso regista ha partecipato alle precedenti edizioni nel ruolo di Cristo.

Gli organizzatori hanno voluto dedicare l’evento alla memoria di indimenticabili registi, Giulio Lembo e Pippo Coglitore grazie al cui sforzo negli anni passati, oggi è possibile mantenere viva una manifestazione, tra le più sentite nel paese.

L’iniziativa nasce dal profondo attaccamento per questo territorio, dalla fede religiosa, e dalle tradizioni che da sempre caratterizzano la comunità di Oliveri.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare ad un evento che si preannuncia denso di sentimenti, destinato a segnare un momento che sarà ricordato nel tempo.
L’appuntamento è il 31 Marzo alle ore 18.00 ad Oliveri .

Redazione da comunicato stampa

Evidenza x