SAN PIERO PATTI – Oggi la premiazione e l’anteprima della video rassegna internazionale del Presepe “ Città di San Piero Patti “

SAN PIERO PATTI – Oggi la premiazione e l’anteprima della video rassegna internazionale del Presepe “ Città di San Piero Patti “

 

San_Piero_Patti_chiesa_madre_002

Presso la chiesa “S. Maria Assunta” di San Piero Patti, si terrà oggi, sabato 27 gennaio, alle ore 17:30 la cerimonia di premiazione della  30^ edizione della video rassegna internazionale del Presepe “ Città di San Piero Patti “ . Organizzata come di consueto da Massimo Natoli , rappresentante della Confartigiano di Messina – in collaborazione con l’ Associazione Promoevent, la Diocesi di Patti, la Città Metropolitana di Messina e la Regione – l’evento ha ottenuto anche il riconoscimento con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri  e del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo.

Giunta al suo trentennale, la rassegna  – che si chiuderà il prossimo 3 febbraio – propone un allestimento di pregevoli opere dedicate all’arte presepiale nel Regno delle Due Sicilie. In mostra, presso la chiesa sampietrina, le opere del collezionista partenopeo Giuseppe Sarno e di Saro Cutropia , di Barcellona P.G.,  il quale  ha riprodotto alcuni scorci architettonici di Noto, Novara di Sicilia e la Fontana di S. Vito di San Piero Patti.

Durante la manifestazione, sarà proiettata, inoltre, l’anteprima della video rassegna alla presenza degli artisti e dei presepisti che hanno realizzato le suggestive opere.

Sara Gaglio

 

Evidenza x