PATTI – 1ª edizione concorso “Il presepe più caratteristico”. Venerdì 19 la cerimonia di premiazione

PATTI – 1ª edizione concorso “Il presepe più caratteristico”. Venerdì 19 la cerimonia di premiazione

Il_presepe_più_caratteristico_slider_001

Si terrà venerdì 19 gennaio 2018, alle 10:00, nell’auditorium “San Francesco”, la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso “Il presepe più caratteristico”, promosso dall’Archeoclub di Patti, che prevedeva categorie per ogni ordine di scuola.

Per la Scuola dell’Infanzia, primo premio al “Presepe in valigia”, dell’Istituto Comprensivo “lombardo Radice” di Patti, secondo a “Un dolce presepe”, dell’IC “Pirandello” di Patti, terzo a “Biglietto tridimensionale” della “Mikey Mouse” di Trecastagni.

Per la Scuola Primaria, l’IC “Rita Levi Montalcini” di San Piero Patti ha ottenuto i primi due riconoscimenti con “Benvenuto Gesù” e “Luc di Natale”; terzo posto per “Gesù nasce in ogni tempo” dell’IC “Giuseppe Fava” di Mascalucia.

Nella sezione dedicata alla Scuola Secondaria di Primo Grado, la parte del leone l’ha fatta l’IC di Terme Vigliatore-Falcone che si è assicurato tutti e tre i premi.
Allo stesso istituto è stata attribuita la somma di 500 euro per aver partecipato al concorso con il maggior numero di presepi.

Menzioni speciali per il presepe di Barcellona, per la creatività e l’originalità, per “Benvenuto Bambino nella nostra classe” (IC “Levi Montalcini” di San Piero Patti), per la rilevanza della Natività, e per “La spiaggia accoglie Gesù” (IC “Pirandello” di Patti), per il paesaggio e il senso artistico.

 

Nicola Arrigo

Evidenza x