LIBRIZZI – L’ex candidato Scaglione precisa: Non accetteremo posti nella Giunta Di Blasi. Io

LIBRIZZI – L’ex candidato Scaglione precisa: Non accetteremo posti nella Giunta Di Blasi. Io

Librizzi_Municipio_0001A quindici giorni dalla vittoria dell’Avv. Renato Di Blasi con la lista “Comunità e Territorio”, il neo-sindaco non ha ancora completato la squadra di governo. Infatti, il primo cittadino, con determina sindacale n. 11 del 16.06.2017, ha provveduto alla nomina degli assessori designati, Francesca Gugliotta e Francesco Tricoli, riservandosi la nomina del terzo assessore e l’attribuzione delle deleghe con successivo atto.

A tal proposito, da un comunicato diramato dall’ex candidato a sindaco, Nunzio Scaglione, si apprende che il Sindaco Di Blasi ha invitato lo stesso ad un incontro, che si è tenuto presso la residenza municipale nella serata di giovedì 22 giugno. Durante l’incontro il neo Sindaco ha proposto alla squadra di Scaglione, rappresentata da una delegazione, l’indicazione di un nominativo da valutare per un probabile ingresso in Giunta come terzo assessore.

Scaglione, a nome del gruppo “Librizzi riparte”, nel ringraziare l’Amministrazione per l’apertura al dialogo istituzionale, ha ribadito che non è “attuabile e praticabile neanche entrare nel merito di un possibile nominativo, per non attuare quella che di fatto sarebbe una sorta di commistione politica fra schieramenti che si sono confrontati nella recente campagna elettorale”, considerato che la squadra che lo ha supportato si è presentata agli elettori “come alternativa alle altre liste in competizione e la linea resterà inalterata, senza nessuna alleanza di tipo politico”.

Nunzio Scaglione, poi, ha precisato che il suo gruppo è disponibile al dialogo istituzionale “nel rispetto dei ruoli di maggioranza e opposizione” e auspica l’attuazione delle priorità che la lista “Librizzi riparte con Scaglione Sindaco” ha evidenziato nel programma sottoposto agli elettori.

Oggi, lunedì 26 giugno alle ore 19.00, si terrà la prima seduta del Consiglio Comunale per l’insediamento dei consiglieri neo-eletti, l’elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio, il giuramento del Sindaco di Blasi, nonché la presentazione della Giunta Comunale. Oggi sapremo se verrà sciolta la riserva in merito al terzo assessore.

 

 

Redazione

Evidenza x