SAN PIERO PATTI –  “Miss Fascino”  2016 è la sampietrina Fabiana Scaglione

SAN PIERO PATTI –  “Miss Fascino”  2016 è la sampietrina Fabiana Scaglione

fabiana_scaglione_010

 

San Piero Patti, da pochi giorni, ha l’onore di annoverare tra i suoi residenti una  nuova reginetta di bellezza. La neo miss ha il volto della bella Fabiana Scaglione, finalista del concorso nazionale  “Un volto x Fotomodella 2016 ” , che ha conquistato la giuria di Mestre portando tra i Nebrodi  una delle ambite fasce, messe in palio dagli sponsor, nell’ambito dell’evento svoltosi lo scorso week end nella città veneta.

Occhi espressivi, sorriso spontaneo ed una naturalezza in passerella da indossatrice “ consumata” : questo , di sicuro , il mix vincente che ha permesso alla 14enne di san Piero Patti, di emergere lo scorso 10 settembre nella suggestiva Piazza Ferretto di Mestre, luogo dove si sono date appuntamento per la finale le 44 miss del noto concorso di bellezza giunto alla sua 32^ edizione ed organizzato da Polo Favaretto, patron di eVentia, con il  patrocinio del Comune di Venezia nell’ambito del calendario delle “Città in festa”.

 

La miss sampietrina, reduce dalle vittorie delle diverse fasce conquistate recentemente in Sicilia durante le selezioni regionali che l’hanno poi traghettata alla finalissima, si è ritrovata a rappresentare l’Isola in compagnia di un’altra bellezza nostrana: la 17enne Rosy Lentini originaria di Messina.

Ed entrambe – dopo una tre giorni intensa all’insegna di set fotografici; conferenze stampa presso la sede Rai di Venezia ( una delle emittenti che ha seguito il concorso)  ed il “red carpet” nella giornata conclusiva della Mostra Internazionale del cinema al Lido di Venezia – hanno, evidentemente, lasciato il segno nella gremita Piazza Ferretto primeggiando sulle altre aspiranti provenienti da tutta Italia per conquistare titoli e corona.

Solo 13 le fasce assegnate e tra queste arrivano quelle delle due ragazze siciliane:  Fabiana Scaglione viene infatti proclamata  “Miss Fascino” mentre alla Lentini va il titolo di “Miss Eleganza” in questa edizione di “Un volto x Fotomodella 2016 ”  vinta dalla trevigiana 17enne Beatrice Pivetta.

 

fabiana_scaglione_009

Risultato, questo, di tutto riguardo per la reginetta sampietrina – concorrente più giovane in gara – che ha ammaliato tutti grazie anche alla spontaneità dei suoi modi e del suo carattere umile ed altruista.

Accompagnata in quest’avventura dalla famiglia e dall’agente Gianni Saija, Fabiana rientrata in paese si è già buttata a capo fitto sui libri per intraprendere un’altra carriera, ancor più importante, ovvero quella scolastica.

Soddisfazione per il traguardo raggiunto è stata manifestata da tutta la comunità sampietrina a questa bella ed avvenente “Miss Fascino” che a suon di sorrisi e passrelle ha ammaliato Mestre. Che possa essere il preludio di una scalata al mondo della moda e dello spettacolo? San Piero se lo augura, per il momento giungano al lei i complimenti più sinceri.

Sara Gaglio

Evidenza x