SAN PIERO PATTI – La sampietrina Fabiana Scaglione finalista regionale del concorso “ Un volto per Modella”

Fabiana_Scaglione_slider_001

 

Il destino l’ha voluta in gara ed adesso si appresta a concorrere per un ambito titolo che omaggia la bellezza femminile.

Lunghi capelli chiari, occhi espressivi ed un sorriso che evidenzia un carattere solare ed un approccio aperto al mondo: sono questi i tratti che contraddistinguono Fabiana Scaglione, la “Miss” originaria di San Piero Patti – centro dove vive con la madre Tiziana, il padre Nino ed il fratello Danilo – che, proprio per un fortunato caso, ha calcato le passerelle ed, adesso, si appresta a rappresentare la sua terra natia alle finali nazionali del concorso di bellezza “Un volto per Modella”.

A soli 14 anni, Fabiana nelle calde serate del mese di Agosto appena trascorso ha, infatti, sbaragliato – tappa dopo tappa – decine di sue “colleghe” aggiudicandosi di diritto la partecipazione alla finale nazionale della 32 ^edizione della manifestazione che si chiuderà a Venezia tra l’ 8 ed il 10 settembre. Lei, insieme ad altre finaliste siciliane, proverà a conquistare il titolo nazionale.

Fabiana_Scaglione_002

Un’avventura cominciata davvero per caso quella che vede protagonista questa bellezza “acqua e sapone” che, al di là dei concorsi, si appresta anche ad intraprendere un nuovo cammino scolastico che la vedrà impegnata, per il primo anno, nel campo delle Biotecnologie presso l’Istituto “  Borghese- Faranda “ della vicina città di Patti.

Dicevamo il destino. La sampietrina, infatti, si è ritrovata in gara a Falcone lo scorso 8 agosto – del tutto ignara di quello che le stava per accadere – chiamata per sfilare, quasi per gioco e fuori concorso, in abito da sposa nell’ambito di una delle selezioni regionali che consentivano l’accesso alla finale di Venezia.

Data la sua palese avvenenza, la giovane non solo viene ammessa dagli organizzatori alla gara ma, addirittura, si aggiudica la fascia ed il primo posto e, con esso, l’opportunità di accedere alla finale regionale disputata – dopo qualche giorno – nel comune di Oliveri . Qui, tra 25 finaliste, Fabiana replica il suo successo salendo nuovamente sul podio come seconda classificata. Piazzamento che conquista, a distanza di poche settimane, anche a Reggio Calabria nel concorso “La più bella delle Miss”.

Grazie a questi successi ed alle corone ottenute, la neo Miss si mette in tasca così il biglietto di andata per la finalissima nazionale  che – come comunicato dal coreografo nazionale del concorso ed agente per la Sicilia Gianni Saija – sara’ seguita in differita da Rai 3 , Canale Italia e da Sky.

Fabiana_Scaglione_004

Ed è proprio a Saija che chiediamo un primo commento sulla giovanissima Miss di San Piero Patti : “Nella mia lunga carriera artistica – commenta l’agente – ho incontrato tantissime Miss, alcune di esse oggi famose a livello nazionale. Fabiana, a mio avviso, è una vera “scoperta” in quanto, seppur ancora molto giovane, possiede quella sorta di presenza scenica e “magia” che in passerella la rende unica e la trasforma: questo è il suo valore aggiunto. Data la mia decennale esperienza in questo campo, prevedo ed auspico per Fabiana un roseo avvenire nel mondo della moda e dello spettacolo”.

Le premesse, pertanto, sembrerebbero esserci  tutte. Adesso non resta che incrociare le dita e fare il tifo per Fabiana, avvenente adolescente che sta vivendo quest’avventura in modo gioioso e giocoso, sostenuta dalla famiglia e dagli amici. In bocca al lupo, quindi, alla reginetta che di sicuro porterà alto nella città lagunare  il nome del comune nebroideo, già onorato di annoverare tra i suoi residenti bellezze da podio.

 

Sara Gaglio

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.