UCRIA –  Il sampietrino Francesco Ferro tra i vincitori del Concorso Nazionale di Poesia Francesco Pinzone

UCRIA –  Il sampietrino Francesco Ferro tra i vincitori del Concorso Nazionale di Poesia Francesco Pinzone

Si svolgerà domani 22 agosto, con inizio alle ore 18,00 presso il Circolo Monte Castello di Ucria,  la cerimonia di premiazione della VIII^ edizione del Concorso Nazionale di Poesia intitolato alla memoria dello studioso e poeta ucriese Francesco Pinzone.???????????????????????????????

L’iniziativa culturale, che di anno in anno continua a riscuotere consensi e vede la partecipazione di numerosi elaborati che giungono da tutta Italia, è organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Ucria presieduta dall’avv. Francesco Niosi.

Il concorso nazionale, a tema libero, prevede le sezioni di poesie in lingua italiana e poesie in lingua siciliana. A ciascuna delle due, potevano iscriversi tre categorie di partecipanti: giovanissimi fino a 13 anni; giovani da 14 anni a 18 anni ed adulti da 19 anni in su.

Tra i vincitori del concorso, resi già noti dalla commissione esaminatrice, anche il sampietrino Francesco Ferro che si aggiudica il secondo posto per quanto concerne la sezione delle poesie in italiano nella categoria adulti.franco_ferro_01

Non nuovo a partecipazioni e vittorie, Francesco Ferro – messinese trapiantato da decenni in San Piero Patti – da sempre coltiva diverse passioni artistiche che spaziano dalla scrittura, alla pittura, alla scultura ed al disegno. Nota ed apprezzata anche la sua superba capacità nel tracciare, in maniera assolutamente originale e creativa, miniature di figure e paesaggi ispirati a figure fantastiche.

“Imperfetto, il silenzio” la poesia del poeta sampietrino che sarà premiata domani ad Ucria dove, nell’ambito del Concorso, verranno consegnati anche i premi speciali per il Centenario; Premio “Città di Ucria e  “ Premio Lions”.

Sara Gaglio

 

Evidenza x