MILAZZO – Trasporta bombole GPL senza i requisiti di sicurezza. Ritirata patente, sequestrato camioncino e sanzione di circa 1000 euro

MILAZZO – Trasporta bombole GPL senza i requisiti di sicurezza. Ritirata patente, sequestrato camioncino e sanzione di circa 1000 euro

Trasporto_bombole_GPL_slider_001

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G. , nell’ambito dei servizi specifici mirati alla sicurezza della circolazione stradale , hanno sottoposto a fermo amministrativo un mezzo che stava trasportando merce pericolosa.

In particolare gli Agenti , in Milazzo, nel corso di specifica attività , hanno proceduto al controllo di un mezzo che stava trasportando un grosso quantitativo di bombole di GPL.

L’attività faceva emergere che il conducente stava operando il trasporto di detta merce pericolosa per il tramite di un camioncino privo dei requisiti sia di sicurezza ( mancanza degli estintori a bordo) che di documenti di trasporto.

Inoltre le bombole trasportate erano in eccesso rispetto alla quantità consentita.

Il conducente, impiegato presso una ditta operante nel settore delle distribuzione di bombole di GPL dell’hinterland , è stato sanzionato con oltre 1.000,00 euro ed in più gli è stata ritirata la patente di guida.

Ulteriore sanzione di 1.000,00 euro è stata elevata a carico della ditta.

Il mezzo che stava operando il trasporto è stato sottoposto a fermo amministrativo con conseguente ritiro della carta di circolazione.

L’attività di prevenzione condotta dagli Agenti, con l’odierno fermo del mezzo, ha evitato che detto materiale esplodente , privo dei requisiti di sicurezza, potesse circolare mettendo a rischio l’incolumità degli automobilisti.

 

Redazione da comunicato stampa

Evidenza x