SAN PIERO PATTI – E’ tutto pronto per il ” 3^ Tindari Rally” che si aprirà domani con le verifiche in Piazza Duomo

SAN PIERO PATTI – E’ tutto pronto per il ” 3^ Tindari Rally” che si aprirà domani con le verifiche in Piazza Duomo

Rally_PattiTindari_2015_0036

 

Si respira la frenesia tipica del “pre – evento” in paese. San Piero Patti è pronto per accogliere, già da domani, un graditissimo ed emozionane ritorno sulle sue strade: il Rally.

Chiuse da pochissimi giorni, le iscrizioni non deludono le aspettative: 106 gli equipaggi che si sfideranno tra le strade nebroidee e, tra questi, 15 quelli sampietrini a riprova di quanto il mondo dei motori rappresenti, ancora oggi, una delle più grandi passioni locali.

L’evento, come di consueto ed in base ai numeri citati, impegnerà decine di scuderie e diversi equipaggi in un fine settimana che – tra sabato 28 ottobre e sino al pomeriggio di domenica 29 –  porterà al centro della scena anche San Piero Patti grazie a questa kermesse automobilistica patrocinata dall’Amministrazione Fiore ed organizzata dalla scuderia CST Sport di Gioiosa Marea, presieduta da Luca Costantino, e dall’ ASD New Sicilia Promotion, guidata dal Patron Filippo Ardiri.

Ricco di adrenalina il programma che si aprirà con le verifiche nella centralissima  Piazza Duomo di San Piero Patti, dalle 8.30 di domani e sino alle 12:30. Seguirà lo Shake Down durante il quale, alcuni equipaggi, avranno la possibilità di provare le proprie autovetture in assetto da gara lungo il primo tratto della P.S. “San Piero Patti”.

Chiusa questa prima tappa, i bolidi si trasferiranno a Patti dove, a partire dalle 14.30 sul lungomare Zuccarello, Tony Cairoli  si esibirà sulla pista – creata ad hoc  – di Beach Cross insieme ad altri campioni del mondo delle due ruote e dove avverrà, anche, la premiazione del campione ad opera dei sindaci di San Piero Patti; Patti; Montagnareale e Librizzi. Questa prima serata, alle 20:00 circa,  si chiuderà con la presentazione degli equipaggi sul palco e l’apertura ufficiale  del “3^  Tindari Rally”. Le auto si trasferiranno, quindi, nel parco chiuso.

Ad aprire la kermesse e, quindi, la prima prova speciale in via N. Dante a San Piero Patti – domenica dalle 9:04 – il pilota sampietrino Giuseppe Schepisi , Classe super 1600. Seguiranno poi gli altri bolidi che sfrecceranno lungo i 6 passaggi sulle P.S. di “San Piero Patti” e  “Moreri”  che saranno intervallate da due riordinamenti ed altrettante assistenze sempre presso il campo sportivo di Patti. Alle 16:00 il traguardo finale sarà tagliato sempre a Patti Marina.

“ Confortati dal riscontro avuto dall’ elevato numero delle iscrizioni e dai nomi presenti in gara, ci apprestiamo a vivere al meglio questa nuova edizione del “ 3° Tindari Rally”  – commenta Filippo Ardiri , organizzatore e Presidente dell’ ASD New Sicilia Promotion.  Siamo certi che la kermesse regalerà emozioni al grande pubblico che, auspichiamo, si riverserà copioso lungo i diversi percorsi interessati. La presenza del grande campione Tony Cairoli  è, per noi, motivo di orgoglio. Rinnovo i miei ringraziamenti all’Amministrazione sampietrina, a tutte le altre istituzioni ed ai diversi partner coinvolti per la disponibilità ed il supporto logistico prestati. Informiamo che la viabilità, pur subendo alcune limitazioni , sarà garantita all’utenza che potrà circolare sia in entrata che in uscita dal paese. Porgo un grande “in bocca al lupo” agli equipaggi presenti ai quali auguro di poter vivere un weekend intenso ed entusiasmante sia per loro che per il pubblico presente.

Sara Gaglio

Evidenza x