SAN PIERO PATTI – “3 °Tindari Rally”. Già cospicue le adesioni ed alto il livello di interesse. Si prospetta l’ennesimo successo

SAN PIERO PATTI – “3 °Tindari Rally”. Già cospicue le adesioni ed alto il livello di interesse. Si prospetta l’ennesimo successo

Rally_PattiTindari_2015_002

 

Fervono i preparativi per il “ 3° Tindari Rally”, evento motoristico che si prospetta, anche quest’anno,  uno degli appuntamenti più attesi ed emozionante del settore dato il già cospicuo interesse del pubblico ed il  numero delle adesioni pervenute sinora.

La kermesse automobilistica che si svolgerà tra i comuni di San Piero Patti e Patti – neri giorni 28 e 29 ottobre p.v. – è organizzata, per il secondo anno consecutivo, dalla scuderia CST Sport di Gioiosa Marea, presieduta da Luca Costantino, in collaborazione con l’ ASD New Sicilia Promotion, guidata da Filippo Ardiri, e patrocinata dall’Amministrazione comunale Fiore.

La due giorni, che regalerà entusiasmanti sorprese agli amanti dell’alta velocità grazie anche alla presenza del pluricampione di Motocross Tony Cairoli che sarà festeggiato in terra natia con uno spettacolo che aprirà la gara, prenderà il via il 28 a San Piero Patti dove, dalle 8.30 e sino alle 12.30, avranno luogo le verifiche. A seguire lo Shake Down che verrà svolto dagli equipaggi che vorranno provare le auto in assetto da gara sul primo tratto della P.S. San Piero Patti ( Km 2,200) .

La manifestazione continuerà poi a Patti Marina dove nel primo pomeriggio Toni Cairoli si esibirà sulla spiaggia. In serata si svolgerà, sempre sul lungomare pattese, la cerimonia di Partenza e la presentazione degli equipaggi alla presenza del campione del rally.

Domenica si entra nel vivo della competizione, a partire dalle 9:00, con i 6 passaggi sulle prove speciali di “San Piero Patti” e  “Moreri”  intervallate da due riordinamenti ed altrettante assistenze sempre presso il campo sportivo di Patti.

La prima prova partirà dal centro nebroideo e precisamente da via 2 Giugno per concludersi in c.da S. Maria per un totale di 6,25 Km. La prova di Moreri si articola invece su un percorso di 7 Km . Alle 16:00 il traguardo finale sarà tagliato sempre a Patti Marina.

“ I preparativi per organizzare al meglio questa nuova edizione del “ 3° Tindari Rally” proseguono e fanno ben sperare, già da ora, nella sua buona riuscita – commenta Filippo Ardiri , organizzatore e Presidente dell’ ASD New Sicilia Promotion. Le adesioni già pervenute sono molte , segno che la passione per questo sport non si è mai affievolita. Ringrazio, sin da da ora, l’Amministrazione comunale di San Piero Patti ed il Sindaco Salvino Fiore per la disponibilità messa in atto affinchè la kermesse possa essere, anche quest’anno, un evento di richiamo ed occasione di godere di uno spettacolo entusiasmante non solo per gli amanti dell’alta velocità. Le sorprese sono molte e,  mano a mano, comunicheremo tutti i dettagli sui quali stiamo lavorando così che possa essere una grande festa dedicata al Rally ed anche al paese di San Piero Patti che ospita , tra le sue suggestive strade, una delle prove speciali”.

 

Redazione da comunicato stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Evidenza x