dsp

SAN PIERO PATTI – Presentazione domande per inserimento nell’Albo di Presidenti e Scrutatori di seggio elettorale

elezioni_01

 

Sino alla fine del corrente mese di ottobre, gli elettori disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio potranno farne domanda tramite apposito modulo che può essere ritirato presso il servizio elettorale del Comune di San Piero Patti.

I candidati al ruolo di Presidente, nella domanda dovranno precisare i propri dati anagrafici, la professione ed il titolo di studio ( non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado).

Sono esclusi da tale funzione coloro i quali hanno superato il settantesimo anno di età; i dipendenti dei ministeri dell’interno, delle poste e dei trasporti; gli appartenenti a forze armate in servizio; i medici provinciali; gli ufficiali sanitari ed i medici condotti.  Ed ancora: i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni; gli addetti a prestare servizio possesso gli uffici elettorali comunali ed i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per quanto riguarda i candidati al ruolo di scrutatore, il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato, invece, per la fine del mese di novembre c.a . Nell’istanza dovranno essere dichiarate le generalità, la professione, arte o mestiere e l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

L’inclusione all’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: essere elettore del Comune, aver assolto l’obbligo scolastico e non appartenere alle suddette categorie professionali.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio elettorale del Comune di San Piero Patti.

Redazione

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.