San Piero Patti – Cibo, musica e risate nella “Notte dei Sogni”. Ospiti d’onore Massimo Spata e Valerio Jovine

San Piero Patti – Cibo, musica e risate nella “Notte dei Sogni”. Ospiti d’onore Massimo Spata e Valerio Jovine

jovine_spata_slider_001

L’ estate sampietrina, che ha già messo a segno diversi eventi riuscitissimi ed apprezzati dagli innumerevoli turisti che in queste calde sere si sono riversati nel centro nebroideo, propone un altro imperdibile appuntamento: ” La notte dei sogni” che si svolgerà lunedi 21 agosto.

Una lunga maratona – che prenderà il via dalle ore 19:00 e continuerà per tutta la notte – ideata intorno ad un tema fantasioso: il sogno!

Articolato ed interessante il programma proposto dagli organizzatori  ovvero:  l ‘Amministratore comunale guidata dal sindaco Salvino Fiore; l’ Associazione ” Insieme per la Città” in collaborazione con l’A.S.D. Petra e  tanti giovani del luogo che stanno lavorando per la riuscita dell’ evento che, dati i diversi momenti proposti, si rivolge ad un vasto ed etereogeno pubblico.

Sport, arte, buon cibo, musica trascinante e risate assicurate:  questi gli ingredienti della notte  sampietrina nella quale, per la prima volta, i punti centrali del paese saranno contemporaneamente animati dalle diverse performance ideate grazie anche alla collaborazione delle attività commerciali locali.

Questo il programma :

Apertura, ore 19:00,  con gli ” Aperitivi dei desideri” ideati  da alcuni locali del centro. A seguire Snookball (Piazza Florio); esibizioni di danza del ventre e Zumba ( Piazza Duomo).

Alle ore 20:00, spazio al buon cibo, con la degustazione del” Pane Cuzaru ” , specialità tipica siciliana, ed anguriata ( via P. Profeta).

 

Si continuerà poi con due ospiti d’onore : il noto ed esilarante comico Massimo Spata e il cantante Valerio Jovine che farà tappa con il suo tour “In assenza di gravità”.
Spada ha iniziato nel 1998 con il programma di barzellette “La sai l’ultima”, ma il suo cursus professionale si è evoluto a tal punto, da “volare” nelle reti Rai e Mediaset partecipando alle serie de “Commissario Montalbano” – “Grandi domani” – “Don Matteo” – “Maria Callas” e al film “Ladri di Barzellette”. Molteplici sono le sue apparizioni televisive in veste di comico e innumerevoli le presenze a grandi manifestazioni live dove si esibisce per regalare ore di buon umore.
Valerio Jovine, ex cantante di The Voice faceva parte del team di J-Ax. Napoletano doc, ha passato quasi la metà della sua vita a cercare di realizzare il sogno di vivere di musica e alla fine, anche lui come il fratello Massimo, ce l’ha fatta. Nella sua carriera ha inciso un successo dietro l’altro con i brani come Da sud a sud, O’Reggae e ancora Maradona, No time.

Il divertimento continuerà,  fino a notte fonda,  con la musica da discoteca e lo Schiuma Party organizzati in piazza duomo con la partecipazione dei FM Music & Fun.

 

Sara Gaglio

 

Evidenza x