SAN PIERO PATTI – Al via questa sera ” Giochi senza quartiere ” , manifestazione all’insegna dello sport e del divertimento

SAN PIERO PATTI – Al via questa sera ” Giochi senza quartiere ” , manifestazione all’insegna dello sport e del divertimento

biliardino_umano_slider_001

 

Prenderà il via , alle ore 20:00 di oggi sabato 22 luglio, la prima edizione di “Giochi senza quartiere “ .
Organizzata dall’A. S.D. Petra, associazione sampietrina presieduta da Antonino Macula, la manifestazione si svolgerà in diverse zone del centro sampietrino nelle quali si svolgeranno vari giochi che vedranno sfidarsi 10 squadre miste che rappresentano alcuni dei quartieri e delle frazioni del comune di San Piero Patti.
Teatro dei giochi: Piazza Florio, via Prof. Profeta, via Garibaldi e la centralissima Piazza Duomo. Ogni team in gara sarà composto da sei elementi tra i quali un under 15 ed un rappresentante di genere.
Otto le prove , a tempo, che vedranno impegnate le squadre e che, già dai loro nomi, si prospettano davvero singolari e divertenti: “ Pigghia e porta”; “ Rimini chi trovi”; “ Quattro calcio o palluni” ; “ N’zerta un pur tu su senno’ mi bagnu” , sono solo alcune. Particolare rilievo e di sicuro divertimento il “ Biliardino umano” installato proprio in Piazza Duomo che regalerà risate in questa serata all’insegna della sana competizione sportiva garantita dalla presenza di arbitri di gara.
Queste le squadre che si sfideranno: Sambuco; Tesoriero- Carmine; Santo Pietro; Margi Pozzo; Villalina; Carmine-Castello e Piazza.
La premiazione finale, delle prime 3 squadre che si distingueranno nella competizione odierna, si svolgerà il 21 agosto durante il corso della manifestazione “ La notte bianca e dei desideri”.

Sara Gaglio 

Evidenza x