dsp

Sticky PostSAN PIERO PATTI – Salvino Fiore eletto sindaco

Salvino_Fiore_slider_001Sono terminate, da pochissimi minuti, le operazioni di sfoglio dei voti relativi alla tornata elettorale per le amministrative 2017. L’elettorato sampietrino ha espresso la propria volontà: a ricoprire , da oggi, il ruolo di primo cittadino del comune di San Piero Patti sarà Salvino Fiore.

Ottenendo 729 preferenze  –  Fiore vince, quindi, questa sentita e combattuta sfida elettorale che, nelle ultime settimane , ha lasciato con il fiato sospeso l’intera comunità.

Una riconferma quella dell’avvocato sampietrino, classe 1960, che vanta già una ventennale esperienza politica-amministrativa: consigliere tra i banchi della maggioranza negli anni ‘90, sindaco di San Piero Patti dal 2002 al 2007 ed anche Presidente del Consiglio Provinciale di Messina negli anni 2008/ 20013.

“ Tutti per San Piero” è la lista civica che lo ha sostenuto in questa competizione che designa ora 8 consiglieri di maggioranza e 3 Assessori ( come stabilito dall’ultima normativa).
Salvino Fiore si è contrapposto in questa tornata elettorale, caratterizzata da toni più o meno accesi sui palchi e qualche “colpo di scena”, ad altri 2 candidati al ruolo di primo cittadino: l’ex vice sindaco uscente Salvatore Taranto, sostenuto dalla lista “ Impegno e Sviluppo per San Piero Patti” , e l’ex consigliere di minoranza Gian Luca Camuti appoggiato dal movimento “ San Piero in Comune”.
Fiore, si appresta ad iniziare la sua attività amministrativa affiancato, sia in Giunta che nel civico consesso, un variegato gruppo formato da uomini, donne e giovani, che nella maggior parte sono new entry della vita politica. Al suo fianco anche qualche volto conosciuto e di esperienza, tra questi: Armando Interdonato ( Assessore designato) ed i consiglieri Gianluca Di Bella e Giuseppe Forzano che hanno già ricoperto tale ruolo.

Scelta questa in linea con l’intero progetto politico proposto dal neo sindaco Fiore che, già in fase di presentazione che in quella di campagna elettorale vera e propria, ha rimarcato l’intenzione di ripartire e riprendere il dialogo iniziato in passato con la comunità sampietrina, innovando programmi e idee attraverso la formazione politica di “Tutti per San Piero Patti”, squadra che – come dichiarato – continuerà ad operare sulla scia di quei valori e quelle linee guida già espresse e messe in atto in ambito politico e sociale da Salvino Fiore durante i suoi anni di amministrazione”.

Assessori designati: Interdonato Armando; Lamancusa Marco e Pettinato Sandra

Redazione da comunicato stampa

Print Friendly

Comments are closed.