dsp

Sticky PostPATTI – Sabato 29 inaugurazione di ” Fluido”: mostra d’arte collettiva presso il Timeto Resort

esposizione_r_003

Rosanna Accordino

Sembra essere la nuova tendenza: l’arte esce dai suoi convenzionali spazi espositivi per appropriarsi di nuovi luoghi di fruizione.  E così, sempre più di sovente, le opere vengono esposte al di fuori di musei e gallerie per fare, adesso, bella mostra di sè in aree diverse ed aperte al grande pubblico.

L’innovativo trend è stato colto anche a Patti dove, sabato 29 aprile, verrà inaugurata l’esposizione permanente “Fluido” : mostra d’arte collettiva ideata e curata dal gruppo  “Quintessenza”  in collaborazione con il Timeto Resort , situato in c.da San Cosimo di Patti, struttura ricettiva questa che farà da eccezionale location dell’evento.

Nella suggestiva cornice del Resort pattese, infatti, è stata allestita, tra i vari angoli delle sale, la collettiva delle opere ideate dalle artiste Rosanna Accordino; Eyris Crimson; Catena Biagia Ballarino; Lucia Accordino e Giovanna Capizzi.  Presenti, inoltre, con le loro sculture anche i maestri Milo Floramo e Antonino Schepisi.

L’esposizione comprende  sia una serie di dipinti  – creati dagli estrosi pennelli di “Quintessenza” , gruppo artistico tutto al femminile già noto nell’hinterland per aver  messo in scena diverse altre mostre –  che due sculture, una in marmo bianco di Carrara ed una in metallo dei due artisti sampietrini.

Tema comune di tutti i pregiati pezzi esposti: l’acqua, ovvero l’ elemento che costituisce il principio che ha generato ogni cosa.

 

Sara Gaglio

esposizione_r_006

Eyris Crimson

esposizione_r_005

Lucia Accordino

esposizione_r_001_slider

Catena Biagia Ballarino

esposizione_r_006

Giovanna Capizzi

esposizione_r_004

Antonino Schepisi

esposizione_r_002

Milo Floramo

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.