LIBRIZZI – Stasera la 5ª Edizione della “Via Crucis Vivente” nel centro storico

LIBRIZZI – Stasera la 5ª Edizione della “Via Crucis Vivente” nel centro storico

via_crucis_librizzi_slider_001

Dopo il notevole successo delle scorse edizioni, si svolgerà lunedì 10 aprile a partire dalle ore 19,00 la 5ª Edizione della “Via Crucis Vivente”. Nello splendido contesto del centro storico di Librizzi e precisamente in Piazza Catena, in Largo Unità d’Italia, lungo la scalinata che conduce alla Chiesa Madre, in via Roma, nel parco giochi comunale, verranno rappresentate le emozionanti, commoventi e toccanti scene della Passione di Gesù (dall’ingresso di Gesù a Gerusalemme alla Crocifissione).

Circa 80 figuranti (fra cui tantissimi giovani e bambini), daranno vita ad una rappresentazione fortemente intensa e coinvolgente. La manifestazione è organizzata dalla Parrocchia San Michele Arcangelo di Librizzi, guidata dal Parroco, Padre Michele Fazio ed è patrocinata e supportata dall’Amministrazione Comunale.

Così come tutte le precedenti edizioni la direzione artistica è stata affidata a Giulio Iacovacci con la collaborazione di Nina Gatani, mentre la realizzazione dei costumi è stata interamente curata da Lina Muscarà. L’intera rappresentazione sarà accompagnata dalle musiche della Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Librizzi.

La Parrocchia San Michele Arcangelo e l’Amministrazione Comunale di Librizzi, nell’invitare tutti a partecipare all’evento, esprimono profonda e sincera gratitudine nei confronti di coloro che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione e di tutti i figuranti, che con dedizione hanno proficuamente lavorato per la buona riuscita della V edizione della Via Crucis Vivente.

 

Marco Oreste Stefano

Evidenza x