Sticky PostMONTALBANO ELICONA – Scomparso 60enne dalla frazione di Santa Maria. Appello dei familiari

gaetano_rinaldo_slider_001

 

I familiari di Gaetano Rinaldo , geometra 60enne residente in c.da Santa Maria di Montalbano Elicona scomparso dalla propria abitazione nella tarda mattinata di giorno 2 gennaio, attraverso  la nostra redazione lanciano la richiesta di aiuto a partecipare attivamente e tramite la comunicazione alle autorità competenti di possibili informazioni utili al ritrovamento del familiare allontanatosi volontariamente.

La nipote, in rappresentanza della famiglia, rende noto che le ricerche sono state avviate già nella giornata di oggi, dopo la convalida della denuncia di scomparsa. Tramite il dispiegamento dei Carabinieri della Compagnia di Montalbano, di familiari e di diversi amici di Gaetano Rinaldo , è stato già perlustrato parte dell’ampio  territorio circostante la frazione di Montalbano Elicona. Nessuna traccia utile al momento è stata rilevata. Pertanto, domani riprenderanno le ricerche con l’ausilio dell’unità cinofila di Barcellona, dei volontari della Misericordia di San Piero Patti e di un nutrito numero di amici e delle forze armate.

Gaetano Rinaldo, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe allontanato da casa lo scorso lunedì, ultimo giorno nel quale sarebbe stato visto a bordo della sua auto intorno alle 13:00 da alcuni residenti di Santa Maria. Il fratello, allertato da un’amica che non era riuscita a reperirlo telefonicamente,  da subito si è  recato nell’abitazione dove è stata rinvenuta una lettera olografa che riportava la volontà dell’uomo di allontanarsi per motivi personali. Le auto, i cellulari ed i documenti di Rinaldo sono stati ritrovati presso casa sua.

Si richiede, pertanto, la massima collaborazione per le ricerche dell’uomo che, data la sua fuga a piedi, potrebbe trovarsi ancora nel territorio compreso tra S. Maria e Montalbano Elicona.

Sara Gaglio

 

Print Friendly

Comments are closed.